L’Unione

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia è un’associazione di natura professionale e sindacale, volta a rappresentare ed operare in tutela degli interessi dei propri iscritti e nell’interesse della collettività in genere.

Individuare e riconoscere i problemi della categoria, facilitare l’avvio della professione con aiuto vicendevole e prestare assistenza ai propri iscritti, rappresenta la mission principale.

Tutto ciò avviene attraverso attività sindacali prestate nell’interesse dei propri associati, organizzazione di eventi formativi volti a sviluppare l’aggiornamento professionale, incontri volti a stimolare il confronto professionale tra gli associati,  colleghi e altri rappresentati professionali, prestando attenzione alle istanze interne all’associazione e portandole all’attenzione del nostro Ordine locale ed instaurando un dialogo continuativo e proficuo con soggetti pubblici e privati della nostro territorio.

Quanto detto vuol esser un modo per far si che ognuno di voi possa avvicinarsi alla vita associativa sempre più attivamente. Sul sito www.knos.it (sito istituzionale della nostra associazione) sono presenti tutte le Commissioni operanti sul territorio nazionale e di cui già molti iscritti dell’Unione di Foggia sono membri.

L’Unione, inoltre, si impegna attivamente nella realizzazione di iniziative mirate a proporre agli associati migliori servizi inerenti la professione, anche grazie alla stipula di convenzioni con soggetti privati e pubblici, nell’organizzazione di incontri conviviali e di aggregazione che forniscano la possibilità di scambio reciproco di opinioni ed esperienze, attività sportive e ludiche, al fine di rafforzare il legame di amicizia e di solidarietà professionale ed umano.

La stessa, si propone di operare anche nel campo del sociale e della cultura, attraverso iniziative proprie o come partner, al fine di alimentare e divulgare la cultura in tutte le sue forme all’interno del territorio che rappresenta e sensibilizzare i cittadini sui maggiori problemi di natura sociale.  Cultura e sociale rappresentano elementi imprescindibili del tessuto cittadino e l’Unione, con i suoi associati, non possono esimersi  da essere garanti di questi valori. In virtù di quanto detto, L’Unione di Foggia è iscritta alla Fondazione Centro Studi Ungdcec, ente di promozione professionale, culturale e sociale.

L’Unione, unica associazione di categoria per i giovani professionisti foggiani, conta ad oggi circa 100 iscritti, con l’intento di assolvere a ruolo di guida per la categoria, facilitare l’avvio alla professione nonché prestare assistenza ai propri iscritti. La stessa, opera anche nel campo del sociale e della cultura, elementi imprescindibili del tessuto cittadino.

“Unirsi…significa vincere insieme!”

 

Consiglio direttivo:

dott. Roberto Silvio De Pascale – Presidente

dott.ssa Maria Teresa Ciuffreda – vice presidente;

dott.ssa Anna Ilaria Giuliani – tesoriere;

dott. Walter Bossa – segretario.

dott. Leonzio Carrozzo – responsabile comunicazione/social;

dott.ssa Anna Maria de Martino – responsabile progetto congresso Unione di Foggia;

dott. Ivan Gioacchino De Sandoli – responsabile cultura;

dott.ssa Ilaria Antonietta Di Marco – responsabile rapporto con enti;

dott.ssa Maria Vittoria Giorgio – responsabile eventi;

dott.ssa Daniela Zenga – rappresentante dei praticanti.